in relazione al contest PREMIO "CONTESSA EMILIA" 5^ EDIZIONE ANNO 2026 PROPONE la/le seguente/i candidatura/e
Breve sintesi sulla vita e le imprese compiute dalla donna che si intende candidare Nella sezione che segue dovranno essere inserite le informazioni opportune e utili affinché la Commissione Pari Opportunità possa effettuare un'attenta valutazione della candidata proposta nel rispetto dei criteri di cui al bando.
Sarà oggetto di apprezzamento la storia personale, il contesto familiare e sociale, i trascorsi e le principali vicende che hanno segnato la vita della candidata.
SI DESCRIVA LA STORIA PERSONALE, IL CONTESTO FAMILIARE E SOCIALE E LE VICENDE PIÙ SALIENTI DELLA VITA DELLA DONNA
Verrà valutata la portata del cambiamento generato dall’azione o dalle azioni della donna candidata, nell’ambito della comunità cittadina, nel Comune di Empoli e/o anche a livello regionale o nazionale.
SI DESCRIVA QUALITATIVAMENTE E QUANTITATIVAMENTE L’IMPATTO DELLE AZIONI DELLA DONNA PER LA COMUNITA' CITTADINA
Verranno valutate le modalità con cui quell’azione, che ha generato il cambiamento, è stata realizzata ovvero con umanità, umiltà, coraggio e dedizione, lavoro, azioni di contrasto alla violenza di genere, alle diseguaglianze nonché il generoso e disinteressato impegno verso la propria Comunità.
SI DESCRIVANO LE MODALITÀ CON CUI L’AZIONE O LE AZIONI DELLA DONNA HANNO GENERATO UN CAMBIAMENTO NELLA COMUNITA’ CITTADINA
Saranno oggetto di valutazione positiva gli ambiti o i settori della vita cittadina, influenzati, direttamente o indirettamente, dalle azioni o dall’operato della candidata, intendendosi a titolo esemplificativo per ambiti quello lavorativo, culturale, artistico, educativo, sociale, di contrasto alle violenze di genere e alle disuguaglianze, nonché il generoso e disinteressato impegno verso la comunità empolese. Tanto più numerosi ed eterogenei risulteranno tali ambiti, maggiore sarà l’apprezzamento da parte della CPO.
INDICARE E DESCRIVERE I SETTORI E GLI AMBITI NEI QUALI LA DONNA SI È RESA PROTAGONISTA CON LE PROPRIE AZIONI
SI DESCRIVA QUALITATIVAMENTE E QUANTITATIVAMENTE L’IMPATTO DELLE AZIONI DELLA DONNA PER LA COMUNITA’ CITTADINA
DICHIARA
consapevole delle conseguenze penali in caso di dichiarazioni mendaci previste dall'art. 483 c.p. per come richiamato dall'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000: